Spettacoli di Natale

Un posto tra il muschio

Genere: Commedia per bambini/ Musical
RegiaFrancesca Magri, Michele Grossi
Testi: Originali di Francesca Magri e Michele Grossi
Durata: 30 minuti
Anno: 2014

Contenuto e Giudizio critico"Un posto tra il muschio" vuole donare la propria parte di spirito natalizio raccontando la storia di alcune statuine del Presepe.
Secondo la tradizione, alcuni personaggi sono fondamentali nella rappresentazione della Natività: i pastori, svegli e addormentati, i bottegai, e un bambino che viene accompagnato alla capanna.
Questi sono i nostri protagonisti, che accolgono tutte le altre statuine giunte alla capanna per rendere omaggio a Gesù.
I primi ad arrivare sono alcuni componenti di una piccola orchestra, che mostrano la gioia che il lieto annuncio ha portato loro.
Qualcuno potrebbe trovare che siano poco adatti a ricevere un re, che facciano troppo rumore e siano anche un po' molesti, ma è la gioia, che vibra nella loro musica, ad essere il dono perfetto per Gesù e per coloro che sono lì ad attenderlo.






Andiamo su e giù

Genere: Commedia per bambini/ Musical
Regia: Michele Grossi
Testi: Originali di Francesca Magri e Michele Grossi
Durata: 1 ora
Anno: 2016

Contenuto: I Tre Re Magi hanno perso la strada per arrivare alla Capanna di Betlemme, e anche i GPS dei loro telefonini hanno smesso di funzionare.
Stanchi del viaggio, trovano un’osteria in cui sostare, dove incontreranno strani personaggi che, con le loro canzoni e le loro danze, faranno loro capire che spesso basta alzare in alto lo sguardo per ritrovare la strada giusta…

Giudizio critico: Spettacolo leggero e coinvolgente, rivolto in special modo a bambini e famiglie. Attraverso canzoni originali e riadattate, i buffi personaggi sulla scena intrattengono i giovani spettatori, strappando però qualche risata anche ai più adulti, e rivolgendo a tutti quanti un messaggio significativo.





La magia del Natale

Genere: Commedia per bambini/ Musical
Regia: Michele Grossi
Testi: Originali di Francesca Magri e Michele Grossi
Durata: 1 ora
Anno: 2016


Contenuto: Come ogni Natale, è arrivato il compleanno della fata Merry. 
Le sue amiche, Din, Don e Dan, sembrano però essersene completamente dimenticate e si accorgono di non avere tempo per pensare a un regalo.
Con l’aiuto di una misteriosa fatina comparsa dal nulla, le tre cercano di rimediare, improvvisando una festa per Merry, fatta di canzoni, balli e molti giochi. 
Alla fine della festa, le quattro amiche sono contente di aver passato una bella giornata insieme, e Merry capisce che non c’è regalo più grande che condividere il proprio tempo con le persone a cui si vuole bene.




Giudizio critico: Lo spettacolo è rivolto direttamente ai bambini, i quali, nel corso della storia, sono chiamati in prima persona a interagire con le protagoniste e a partecipare ai giochi. L’atmosfera musicale e le battute divertenti intrattengono il pubblico per circa un’ora di spettacolo.